Unità di crisi


Un gruppo di specialisti dello Studio Piraccini è in grado di fornire una consulenza tecnica e specifica nei momenti di crisi di un'impresa, quando si assottigliano giro d'affari e profitti, per cause endogene o esogene.
L'unità di crisi, con il consolidato, rigoroso metodo dello studio, sviluppa il suo servizio attraverso tre conseguenti fasi.

FASE DIAGNOSTICA. Attraverso lo studio del mercato e delle strutture dell'impresa, si identificano le cause della crisi e le sue radici, definendone le relative "patologie" (croniche o temporanee) ed i necessari rimedi per "curarle".
FASE TERAPEUTICA. In questa fase gli esperti dello studio consigliano, seguendone tutte le procedure formali, legali e fiscali, gli interventi ritenuti più idonei, quali la ristrutturazione d'impresa, il reperimento delle fonti disponibili ad accogliere l'impresa nei progetti di finanza straordinaria, sancite da Provvedimenti di Legge a livello Europeo, Nazionale o Territoriale (Regioni, Province e Comuni).
FASE DI RILANCIO E CONSOLIDAMENTO. L'unità di crisi, una volta accertata la potenzialità di rilancio dell'impresa, ne segue l'evoluzione tecnica, commerciale ed economica, dopo averne sanato il bilancio.
In particolare, porrà mano, d'intesa con l'imprenditore e il suo management, a tutte le iniziative utili per agevolare la crescita dimensionale ed il rafforzamento della consistenza patrimoniale e finanziaria dell'impresa, stimandone anche i suoi futuri livelli di redditività.